LOGO DRONET
 Home | Chi siamo | Convegni | News & Comunicazioni | Pubblicazioni | Newsletter | Video Gallery   
informazioni perinformazioni per studenti e giovani informazioni per genitori e insegnantiinformazioni per operatori delle tossicodipendenze
mail to   feed rss

NOTIZIE E COMUNICAZIONI - Approfondimento notizia
 
12-04-2012
Dream On alla conquista dell’Italia
Fonte: Dream On
invia articolo


Arriva la Settima edizione di Dream On che, quest’anno, si terrà per la prima volta in assoluto lo stesso giorno in tre città: Verona, Macerata e Napoli. Dopo sei edizioni veronesi lo show, ideato e promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è ora pronto per compiere il salto su scala nazionale grazie alla collaborazione con con ASUR Marche Area Vasta 3 e il Dipartimento Dipendenze Ulss 20 di Verona.
Data fissata per gli spettacoli locali il 29 aprile, giornata in cui i gruppi di danza hip hop, jazz, contemporanea e classica si sfideranno sul palco per potersi aggiudicare la partecipazione alla serata finale del 27 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
L’iniziativa, unica in Italia nel suo genere, è nata da un’idea di Giovanni Serpelloni, Capo del Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) e Elisabetta Simeoni, Direttore Generale DPA per dare ai giovani la possibilità di esprimere la propria creatività e trovare nella danza uno stimolo diverso ed alternativo che li impegni in modo entusiasmante e costruttivo allontanandoli così dai pericoli del droga.
Per l’evento 36 i gruppi di danza distribuiti su tutto il territorio nazionale sono stati selezionati dalla direzione artistica di Dream On e successivamente suddivisi in 12 per ciascuna città. I gruppi si esibiranno simultaneamente domenica 29 aprile nei teatri delle tre città partecipanti, esibendosi su musiche originali realizzate e donate gratuitamente per il progetto.
Per l’evento finale, che si terrà il 27 maggio a Roma presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, una giuria internazionale composta da Veronica Lewis, direttrice della della London Contemporary Dance School, Rosaline Subel Kassel, direttrice della Telma Yalin School di Tel Aviv e da Alphonse Pouline della Juilliard Dance Drama Music School di New York, selezionerà i 6 migliori gruppi che si saranno esibiti nelle tre città. Inoltre, un settimo gruppo avrà la possibilità di esibirsi all’evento finale e verrà votato grazie alle preferenze espresse dal pubblico che potrà votare collegandosi al sito www.dreamonshow.it.
"Esportare il concorso Dream On a livello nazionale è per me motivo di grande soddisfazione - ha detto Giovanni Serpelloni, Capo del DPA -. Iniziative come queste sono importantissime al fine di sensibilizzare i giovani e anche i giovanissimi sul problema delle droghe per il quale è richiesta una prevenzione il più precoce possibile".

Redattore: Staff Dronet
Indirizzo: Programma Regionale sulle Dipendenze
Email: info@dronet.org
 

Torna indietro

Primo Piano

Dipartimento Politiche Antidroga
Presidenza del Consiglio dei Ministri

- Prevention Strategy and Policy Makers (IT, EN, FRA, ESP, ARAB, RUS)
- Principi generali della posizione italiana contro l’uso di droghe (IT, EN)
- Accordo di collaborazione scientifica Italia-USA (IT, EN)
- Dichiarazione DPA collaborazioni scientifiche internazionali (IT, EN)

banner Progetto Comuni Italia

 

Vocabolari
VOCABOLARI

- Alcohol and drug terms - WHO
- Terminology & information - UNODC

 


Oggi i giornali parlano di droga





Home | FAQ's | Site Map | Credits | Help | Informativa sull'utiizzo dei cookie | RSS feed rss
N N D Network Nazionale sulle Dipendenze