LOGO DRONET
 Home | Chi siamo | Convegni | News & Comunicazioni | Pubblicazioni | Newsletter | Video Gallery   
informazioni perinformazioni per studenti e giovani informazioni per genitori e insegnantiinformazioni per operatori delle tossicodipendenze
mail to   feed rss

NOTIZIE E COMUNICAZIONI - Approfondimento notizia
 
27-09-2011
In 2000 per il WeFree Day
Fonte: San Patrignano
invia articolo


Tutto esaurito per la 4° edizione del “WeFree Day”, la manifestazione con il Patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Ministero della Gioventù e dell'UNRIC che si terrà il prossimo 15 ottobre a San Patrignano e alla quale parteciperà anche il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’evento celebra ogni anno la diffusione di una cultura della prevenzione tra i giovani contro tutte le droghe.
Per il “WeFree Day” oltre 2000 studenti delle scuole medie e superiori d’Italia prenderanno parte ad una giornata di spettacoli teatrali, forum, danza e canto, alla quale parteciperanno personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura e moltissime associazioni attive in ambito sociale. In particolare, in occasione il forum istituzionale che affronterà i temi relativi alle sostanze legali e illegali, all'uso massiccio di droghe sostitutive per controllare la tossicodipendenza e all'abuso di farmaci psicoattivi, sono previsti gli interventi di personalità politiche tra cui il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni; il Direttore dell' Ufficio per le Politiche Antidroga Nazionale degli Stati Uniti Gil Kerlikowske; il Capo dipartimento Politiche Antidroga Giovanni Serpelloni; il Direttore Salute e Prevenzione dell'UNODC Gilberto Gerra,; il Capo Dipartimento Prevenzione e Comunicazione del Ministero della Salute Fabrizio Oleari e il Responsabile task force DSM IV Allen Frances.
Quest’anno, considerato l’alto numero di iscritti all’evento, è stato istituito anche il “WeFree Tour”, un viaggio che partirà da Bologna il 9 ottobre e terminerà il 15 ottobre a San Patrignano per portare nelle piazze musica, intrattenimento e voglia di confrontarsi. Per il “Tour” sono previsti infatti spettacoli teatrali e spettacoli di breakdance e gli organizzatori invitano a sfidare le crew di ballerini del WeFree World con membri provenienti da ogni parte del mondo. Per partecipare al WeFree Tour è sufficiente scrivere una mail a info@wefree.it oppure iscriversi su Facebook alla tappa di Rimini o a quella di Bologna.

Redattore: Staff Dronet
Indirizzo: Programma Regionale sulle Dipendenze
Email: info@dronet.org
 

Torna indietro

Primo Piano

Dipartimento Politiche Antidroga
Presidenza del Consiglio dei Ministri

- Prevention Strategy and Policy Makers (IT, EN, FRA, ESP, ARAB, RUS)
- Principi generali della posizione italiana contro l’uso di droghe (IT, EN)
- Accordo di collaborazione scientifica Italia-USA (IT, EN)
- Dichiarazione DPA collaborazioni scientifiche internazionali (IT, EN)

banner Progetto Comuni Italia

 

Vocabolari
VOCABOLARI

- Alcohol and drug terms - WHO
- Terminology & information - UNODC

 


Oggi i giornali parlano di droga





Home | FAQ's | Site Map | Credits | Help | Informativa sull'utiizzo dei cookie | RSS feed rss
N N D Network Nazionale sulle Dipendenze